Assegnati al Banco di Solidarietà i fondi raccolti grazie alla cena benefica promossa in collaborazione con il Coordinamento del Volontariato
Durante le feste, grazie allaCena di solidarietà, anche le famiglie in difficoltà potranno imbandire la loro tavola. L’iniziativa benefica ‒organizzata dall’Amministrazione comunale, insieme all’Alte e al Coordinamento del Volontariato diSan Donato ‒ha permesso di raccogliere fondi per aiutare concretamente diversi concittadini bisognosi. Martedì sera, i mille euro raccolti sono stati consegnati alBanco di Solidarietàche li utilizzerà per preparare pacchi alimentari destinati a famiglie residenti in città.
«Il connubio socialità/solidarietà – commenta il SindacoAndrea Checchi– ha prodotto ancora una volta frutti benefici. Dopo laCena sotto le stelledi fine estate anche laCena di solidarietàdi metà novembre ha consentito di raccogliere contributi per aiutare chi vive situazioni e momenti di fragilità. L’augurio è che le famiglie che riceveranno aiuti tramite ilBanco di Solidarietàpossano trascorrere un Natale sereno, con l’auspicio che il nuovo anno segni la fine delle loro difficoltà».

![]()