Home » Blog » Metti in moto l’accoglienza

Metti in moto l’accoglienza

Si è messa in moto la macchina organizzatrice per l’accoglienza della Madonna Pellegrina di Fatima, la prossima domenica  4 Maggio. Un centinaio di volontari si sono incontrati nel pomeriggio del 27 Aprile presso la Parrocchia ospitante il grande evento. Un comitato coordinatore  era però già all’opera fin dall’annuncio dato dal Parroco don Lino Maggioni il 13 Marzo scorso.  Da subito, il Sacerdote che ha fortemente voluto questa Grazia, aveva fatto richiesta di volontari per accogliere i numerosi pellegrini che solitamente si recano nei luoghi dove La Madonna viene ospitata. E dal numeroso gruppo di persone che si è presentato, provenienti dalle sette parrocchie della città, si può dire che l’appello è stato esaudito. Il comitato organizzatore,  agirà in collaborazione con la Protezione Civile, la Polizia Locale e i Carabinieri, oltre che con le Associazioni di Volontariato presenti sul Territorio, come La Croce Bianca, per eventuali emergenze, gli Alpini l’Associazione Nazionale Carabinieri, affinché tutto possa svolgersi nella massima sicurezza dei pellegrini. Ha organizzato inoltre tutto ciò che concerne l’accoglienza e il ristoro. {gallery}00848_madonna_fatima{/gallery}
La  Sacra  statua arriverà domenica  prossima alle 17.45 circa, in quanto arrivando in elicottero, deve avere il permesso di atterraggio dall’aeroporto di Linate. Atterrerà nel campo sportivo dell’oratorio e dopo il saluto delle Autorità Religiose e Civili , sarà portata in processione all’interno della Chiesa. Particolare attenzione si dovrà fare quel giorno  in tema di viabilità. La zona adiacente e intorno a Piazza della Vittoria, sarà chiusa al traffico. E per tutta la settimana sarà veramente impossibile parcheggiare. 
Alle 18 la prima messa con la presenza di Maria, officiata da Sua Eminenza il Cardinale Francesco Coccopalmerio, che ricordiamo è nativo di San Giuliano Milanese e ora si occupa dei Testi Legislativi della Chiesa a fianco di Papa Francesco.
 La settimana sarà ricca di incontri e di preghiera. Tutte le sere concelebrazione Eucaristica alle 21,00. Particolare attenzione ci sarà mercoledì 7 Maggio, giornata dedicata ai malati. Alle 15,00 Messa a loro dedicata. Mentre: Lunedì sarà la giornata dedicata alle  Associazioni ; Martedì alle Famiglie e ai fidanzati;   Giovedì Giornata Eucaristica e sacerdotale; Venerdì Giornata dei Giovani.   Sabato 10, Giornata del Commiato e Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria. Alla mattina Festa degli Anniversari di Matrimonio, a pomeriggio alle 15 processione per le vie cittadine. Alle 17 saluto di Addio.

Redazione Recsando Angela Vitanza

 12 Visite totali,  2 visite odierne