Massimo Gatti: (Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI): «È vergognoso, ennesimo regalo ai padroni delle autostrade»

Massimo GattiI dati emersi dall’insediamento del Tavolo operativo permanente sulle opere Expo, hanno suscitato la dura reazione di Massimo Gatti, Capogruppo in Provincia di Milano per la Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI.

«Trovo vergognoso – ha commentato Gatti – che l’unico risultato emerso dal vertice bilaterale tra Lupi e Maroni, sia l’ennesimo regalo ai padroni delle autostrade, con la defiscalizzazione sull’intero costo della Pedemontana». «Gravissimo anche che l’incontro abbia decretato la cancellazione del trasporto pubblico su ferro – ha aggiunto il consigliere – .

Si decide quindi di finanziare solo ed unicamente le strade e gli asfaltatori, alla faccia delle sacrosante proteste dei comitati, dei cittadini e delle Istituzioni dei territori, che in questi anni si sono battuti e si stanno battendo per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica».

«Solo la mobilitazione dal basso può invertire la rotta – ha concluso Gatti -, come dimostrato dal movimento No Canal!. Per questo parteciperò alla “Fiaccolata No Canal!”,organizzata per giovedì 13 Marzo alle ore 19.00 in Piazza della Scala a Milano ed invito le cittadine e i cittadini a partecipare numerosi».