Maria madre di Gesù unico nome di Donna citato nel Corano

Sala dell’Oratorio Sant’Enrico, in via Maritano a San Donato,  gremita nel pomeriggio di domenica 11 Marzo, per ascoltare il Professor Paolo Branca, docente di Lingua, storia e letteratura araba  all’Università Cattolica, tra gli islamisti più colti in circolazione, che doveva parlare della figura di Maria, Madre di Gesù, così come viene citata nel Corano.
L’incontro, è  frutto della ormai collaudata  collaborazione tra la Parrocchia Sant’Enrico,  guidata da don Luca Giudici, e l’Associazione Culturale Araba Sangiulianese “Sabil”.  
Dopo i saluti e le presentazioni di Don Luca, un Imam ha cantato i versetti della sura XIX del Corano, quella relativa all’Annunciazione dell’Angelo a Maria.
Maria madre di Gesù unico nome di donna citato nel Corano
Al termine il prof. Branca li ha letti in italiano, e poi …è iniziata una delle sue  speciali lezioni universitarie. 90 minuti, ascoltati  con molta attenzione dal pubblico presente, che al termine ha potuto fare interventi, domande e osservazioni. 
Buon ascolto. E’ veramente molto interessante. 
 
Redazione Recsando Angela Vitanza.
 
N.B. dal minuto 4 al minuto 16.15  è il canto dei versetti in arabo.


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
 

 

 4 Visite totali,  1 visite odierne