Lotta alla corruzione, alla mafia a tutela della libera e sana concorrenza tra imprese

Il Sindaco di San Giuliano interverrà mercoledì 3 settembre alla Festa dell'Unità 2014 “Milano Città Metropolitana” in corso di svolgimento a Sesto San Giovanni presso l'area Carroponte (via Granelli 1).
Alessandro Lorenzano porterà il suo contributo all'incontro (inizio ore 18) riguardante “Lotta alla corruzione, alla mafia a tutela della libera e sana concorrenza tra imprese”.
“Serve una vera e propria Cultura della Legalità. La prevenzione è fondamentale, se veramente l'obiettivo è ottenere risultati in grado di cambiare passo. Porterò l'esperienza della nostra città: nell'ambito della formazione e del contrasto alla corruzione San Giuliano Milanese è per molti versi un 'laboratorio di idee', soprattutto oggi su tematiche quali gli appalti e le convenzioni urbanistiche. Non solo nel SudMilano”, ha commentato Lorenzano.  
Nutrito e significativo il parterre di personalità che prenderanno parte al focus tematico:
 
·       David Gentili – Presidente commissione consiliare Antimafia del Comune di Milano.
·       Claudio De Albertis – Presidente di Assimpredil Ance (Associazione delle imprese edili e complementari operanti nelle province di Milano, di Lodi e di Monza e Brianza).
·       Franco Stefanoni – Giornalista, autore del libro “Le mani su Milano” (Laterza, 2014).
·       Emidio Pagnoni – Imprenditore, iscritto al Rating di Legalità (stabilito dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato).
·       Roberto Cornelli – Docente di criminologia – Università Milano-Bicocca.