Le Fate esistono veramente, e si occupano di bambini.

Le "Fate" esistono veramente!   sono persone che si sono prese  a cuore un progetto finalizzato al supporto delle famiglie che hanno bambini e ragazzi colpiti da autismo. A supportare economicamente questi progetti, la Fondazione "I Bambini delle Fate", che ha ideato in proposito la campagna nazionale di raccolta fondi  "Sporcatevi le Mani". 

A San Giuliano Milanese vive una delle due "fate" lombarde, Viviana Soresi, che con caparbietà incita a sostenere la causa,   chiedendo aiuto a chi può, con diverse iniziative a raccogliere fondi.
E Virginio Poli, Presidente  ma anche " attore protagonista" dei Semper Giuvin, ormai notissima compagnia teatrale amatoriale sangiulianese, anche questa volta non si è tirato indietro, alla richiesta di Viviana.  Lui come gli altri attori della commedia messa in scena sabato sera a Lodi all'Oratorio San Bassiano e Fereòlo:  Celeste, Paolo, Mario, Anita e Valeria hanno fatto divertire il discreto numero di ospiti intervenuto alla serata, tenendo conto che siamo in estate, con la Pièce " Suced in ca' dei Puarett ".  Situazioni comiche, a volte esilaranti,  con morale finale: la verità è meglio dirla subito, tanto viene sempre a galla!
E' stato questo l'ultimo appuntamento della stagione della  compagnìa, ha detto al termine Virginio raccomandando loro di studiare per arrivare pronti alla prima del prossimo spettacolo, ildodicesimo della loro carriera,  all'Oratorio San Luigi in  San Giuliano Martire,  dal titolo "ME TUCA PAGA I TASS".

Ma intanto godiamoci le vacanze!

 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157685687098026/{/gallery}

Redazione Recsando Angela Vitanza