Ladri di Biciclette ? Fermiamoli così !

 

Ladri di Biciclette? Fermiamoli così !
Niente mercato, nessun interesse al furto !

Anche in questi giorni a San Donato Milanese, è stata rubata l’ennesima bicicletta. Siamo sempre nella zona M3, in pieno giorno. Non è l’unico luogo dove le biciclette vengono rubate, i furti avvengono anche nelle vicinanze delle scuole.
Quando si va a denunciare il furto dai Carabinieri, ci dicono che anche se avessero ritrovato una bici corrispondente non avrebbero potuto fare nulla in quanto non c’é modo di dimostrare la legittima proprietà di una bici.

Ci consigliano di andare al mercatino della MM3 la domenica successiva al furto per ritrovare quasi probabilmente la nostra bici in vendita.

Quindi, per quanto riguarda le bici, non c’é istituzione che tenga. Siamo nel far west e vince il più furbo.

É strano che si possa microchippare un cane, che sia impossibile smarrire un iPhone, ma non si può rintracciare/registrare elettronicamente la propria bici! Attenderemo che la tecnologia ci venga incontro oppure inizieremo ad usare il cervello ?

 

L’unica vera lotta é NON frequentare i mercatini, non comprarvi bici usate! Invece che risparmiare pochi euro e alimentare un giro di ladruncoli, andiamo a comprare le nostre biciclette in un negozio.
Et voilá, senza più clienti… In un attimo non ci saranno più ladri di biciclette.
Impossibile?
Beh, siamo o non siamo persone per bene? Si comincia da qui.

 

 

biciclette