La “Strada delle Abbazie” arriva a Viboldone

La "Strada delle Abbazie" arriva a Viboldone

C'è anche San Giuliano nell'edizione 2014 della "Strada delle Abbazie", il progetto della Provincia di Milano che si propone di valorizzare i siti culturali e storico religiosi della zona. Domenica 7 settembre, nella "Festa della Strada delle Abbazie", visite guidate all'Abbazia di Viboldone e ai suoi affreschi. Altre info all'interno.

La "Strada delle Abbazie" è un percorso turistico che intende promuovere il territorio di Milano e provincia attraverso la valorizzazione del patrimonio ecclesiastico tra Parco Agricolo Sud e Parco del Ticino. L'obiettivo del progetto è quello di promuovere i siti culturali lungo la Strada delle Abbazie attraverso l’individuazione di un’offerta culturale, naturalistica ed enogastronomica.

Tra le tappe di questo percorso, c'è anche l'Abbazia di Viboldone a San Giuliano Milanese, fondata dagli Umiliati nel 1176 in cui oggi risiede una comunità di monache benedettine, dedite al restauro di codici e libri antichi.

Durante la "Festa della Strada delle Abbazie 2014", che si terrà domenica 7 settembre dalle ore 14.30 alle ore 17, sono previste visite guidate all'Abbazia e ai suoi affreschi, con intermezzi musicali. A cura dell'Associazione Amici di Viboldone.

 


Altre info su: stradadelleabbazie.it
 

Strada delle Abbazie