Home » Blog » La Redazione RecSando dà il Benvenuto al nuovo Direttore Responsabile

La Redazione RecSando dà il Benvenuto al nuovo Direttore Responsabile

Da oggi, 13 Maggio 2016, la Redazione RecSando ha un nuovo direttore responsabile.
A dirigere il dipartimento Notizie della Redazione RecSando è arrivato Attilio Mariani, un giornalista molto noto e direttore responsabile di buona parte dei giornali locali del sud est Milano negli anni 80. Ha infatti  diretto, Tavazzano Mese, Lodi Mese, San Giuliano Mese, Punto e Linea, Casale Mese, San Donato Mese, Melegnano Mese.

Quello degli anni 80  è stato il primo e unico tentativo importante per fornire al lettore, una visione della notizia che non fosse esclusivamente legata al territorio di competenza …non c’era ancora internet ma già Attilio pensava a una comunicazione capillare; quello che oggi viene comunemente definito “Network”.
Potremmo dire  che Attilio Mariani è stato il precursore di una visione futura, che oggi ha dato vita alla città metropolitana.

 

Nel giorno del suo insediamento in Redazione RecSando, lo abbiamo intervistato per sapere quali erano i suoi propositi:
Attilio ha una visione chiara, trasparente e ci racconta che  vuole portare avanti la creazione di piccole redazioni nel Sud Est Milano, creando corrispondenti locali e tematici, coordinate dalla redazione centrale per fornire al lettore il più ampio numero di spunti per capire e orientarsi nei confronti di un mondo che sta cambiando velocemente, per favorire il dialogo e lo scambio di idee introno alle notizie e ai temi che verranno affrontati dal giornale.
E’ del resto perfettamente sintonizzato con l’editore RecSando  interessato ed entusiasta, come noi, a dar vita a una scuola di formazione sul territorio, che consenta ai cittadini interessati di diventare autonomi nella creazione di un articolo nonché acquisire sempre più familiarità e dimestichezza nell’utilizzo dei social network e delle nuove tecnologie.

a cura dello Staff RecSando

 24 Visite totali,  2 visite odierne