La musica che fa bene al cuore, un coro di 90 bambini diretto dal Maestro Cesare Ceo

Concerto “Fiabe e dintorni” per l’associazione AICCA

Domenica 15 ottobre alle ore 16.30, i bambini delle classi seconde e terze della scuola Primaria “G. Matteotti” si esibiranno presso l’atrio del Policlinico di San Donato Milanese proponendo lo spettacolo musicale “Fiabe e dintorni”.
I bambini, sostenuti dal Dirigente Scolastico Fabio Favento e dai loro insegnanti, hanno aderito all’iniziativa “La musica che fa bene al cuore” promossa dall’Associazione Italiana Cardiopatici Congeniti Adulti.
L’iniziativa consiste in una rassegna di concerti che ha lo scopo di supportare i malati e le loro famiglie in un momento delicato della loro vita alleggerendo un po’ il periodo di ospedalizzazione.
Il coro, formato da circa 90 bambini, sarà diretto dal Maestro Cesare Ceo e interpreterà parti recitate, canti e brani con il flauto.

Il repertorio ricco e accattivante è stato scelto tra le colonne sonore delle fiabe più famose che ci hanno deliziato sin dall’infanzia.

Vero che vi ricordate di Cesare Ceo ?
Il maestro di musica Cesare Ceo: Avete ascoltato il suo nuovo album DUETS ?


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

 

Staff RecSando