La Città metropolitana di Milano vince la prima edizione di Bike Challenge Milano

La Città metropolitana di Milano vince la prima edizione di Bike Challenge Milano.

La Città metropolitana di Milano ha vinto la prima edizione di Bike Challenge Milano, la sfida tra aziende che ha lo scopo di stimolare i dipendenti ad utilizzare la bicicletta per andare al lavoro.
 

La premiazione della Bike Challenge 2015 di Milano si e' tenuta martedi' 16 febbraio 2016 presso la Sala Alessi di Palazzo Marino e ha visto la Citta' metropolitana di Milano posizionarsi in testa alla classifica, grazie all'impegno e all'entusiasmo dei suoi dipendenti che hanno registrato un totale di 7.438 chilometri superando una nutrita schiera di agguerriti concorrenti.
 

L'iniziativa fa parte del progetto europeo Bike2Work che vuole invogliare i lavoratori a spostarsi in bicicletta, e al tempo stesso convincere le aziende a rendersi piu' bike-friendly.

Capofila del progetto in Italia e' stata FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, che ha deciso di organizzare la prima Bike Challenge Milano dal 16 settembre al 31 ottobre 2015, sostenuta dalla piattaforma informatica Love to Ride, che ha raccolto i dati dei chilometri percorsi da tutti i partecipanti.

Un'iniziativa che ha riscosso un grande successo e che vedra' a giugno la sua seconda edizione.
Guarda la classifica

Redazione RecSando – Ornella Bongiorni