1,015 Visite totali,  1 visite odierne

L' Arte di ...

Antonella Zaffanella

Nata a Milano, vive nella provincia di Lodi.

Con il marito, da 35 anni hanno un’attività di parrucchieri nella città di Peschiera Borromeo, ma la passione di Antonella oltre al suo lavoro è quella di creare “oggetti con le sue mani”

Le è sempre piaciuto “creare cose”, usare la  sua manualità. Per coltivare questa sua passione ha seguito molti corsi  in modo di poter apprendere e perfezionare  questa sua “passione” per poter creare “oggetti” con le sue mani. Tra i corsi di perfezionamento , solo per citarne alcuni, uno per poter realizzare delle “vetrate artistiche”, un corso di “scuola per cucito”, vari corsi e fiere per l’hobbistica al fine di imparare nuove tecniche.

Gli oggetti creati sono veramente belli, potete rendervi conto guardando la “galleria d’arte che abbiamo realizzato qui su RecSando, la Rete Civica di San Donato Milanese e del Sud Est Milano.

Antonella Zaffanella, ha allestito anche il Comune di Peschiera Borromeo per il matrimonio civile di una sua cara amica, curando ogni minimo dettaglio crea bomboniere per ogni tipo di celebrazione religiosa ( battesimo, comunione, cresima, matrimonio) e con una particolare attenzione confeziona “fiocchi di nascita” e “Torte di Pannolini”

Nel dicembre del 2020 ha disegnato su una tavola di legno un’ Albero di Natale con l’aiuto di suo marito che lo ha “intagliato”. L’albero è poi stato addobbato e ha avuto molto successo, è piaciuto particolarmente alle persone che le hanno chiesto di realizzarli anche per loro,  per poterli comperare.

In questo periodo la passione del taglio del legno è portata avanti solo da Antonella, Luca con il lavoro in negozio, non ha tempo. Antonella lavora in negozio solo mezza giornata e, ha pertanto tempo libero per portare avanti questo suo hobby. Ha allestito il suo garage per poter intagliare il legno con un traforo elettrico. Ha iniziato ad appassionarsi e a effettuato ricerche di vari modelli utilizzando il social Pinterest, quando trova qualche “oggetto” interessante lo scarica,  lo fotocopia e poi  lo ridisegna per agevolare il taglio del legno.

E quando è scoppiata questa nuova scintilla ?

La scintilla è scoppiata, quando sua figlia Viviana le ha dato la bellissima notizia di aspettare il secondo bambino.

Da lì è iniziato tutto, è iniziata la sua nuova avventura, la sua passione, le sue fantastiche emozioni, perché ogni opera che crea, è alla fine una gioia immensa.

La sua arte è in continua evoluzione, presto realizzerà nuovi soggetti.

FannyHobby

Segui la pagina di Antonella Zaffanella / FannyHobby

FannyHobby

Segui Antonella Zaffanella / su instragram

di Carla Paola Arcaini e Fabrizio Cremonesi

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO