Home » Blog » L’Amministrazione Comunale in piazza per una nuova Legge sul gioco d’azzardo

L’Amministrazione Comunale in piazza per una nuova Legge sul gioco d’azzardo

 L’Amministrazione Comunale parteciperà direttamente alla raccolta di firme indetta per proporre una legge popolare in grado di fissare nuove regole nell’ambito del gioco d’azzardo: sabato 25 gennaio dalle 9 alle 12 presso i giardini Campoverde ci sarà uno stand dove sarà possibile sottoscrivere il testo.
Saranno presenti il Sindaco e l’assessore alla Cultura Maria Morena Lucà, che commenta: “saremo in piazza, tra la gente, per appoggiare questa iniziativa. Il Comune di San Giuliano ha espresso più volte e chiaramente la propria posizione: occorre stabilire delle regole più stringenti e rigorose per limitare il gioco d’azzardo.
Ci sono famiglie intere che si rovinano per colpa di una dipendenza dalle proporzioni ormai dilaganti. Le istituzioni non possono restare a guardare, devono essere in prima fila. Noi ci mettiamo la faccia.
L’attuale normativa è carente dal punto di vista delle misure da adottare per contrastare in modo efficace le sacche di illegalità che possono crearsi intorno al gioco d’azzardo. Servono inoltre più strumenti a livello locale per consentire azioni concrete nell’ambito della prevenzione”.
Il comune di San Giuliano aderisce ufficialmente alla campagna nazionale che è promossa da varie realtà e associazioni: Lega delle Autonomie (associazione autonomie locali), “Scuola delle buone pratiche – Amministratori locali per la sostenibilità”, “1000 piazze contro l’azzardo”, “Terre di mezzo Eventi” (fondato nel 2007 all’interno della omonima casa editrice a seguito del grande successo del progetto “Fa’ la cosa giusta! – fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili”).

 26 Visite totali,  2 visite odierne

CS SGM