L’Altra San Donato commenta il copia e incolla della candidata Falbo

L’ALTRA SAN DONATO COMMENTA IL COPIA-INCOLLA DELLA CANDIDATA FALBO DI PARTI DEL PROGRAMMA DELLA LISTA DEL 2012
 
La Lista Civica L’Altra San Donato, fin dal 2007, è sempre stata orgogliosa di presentare alla cittadinanza, in occasione delle elezioni, un Programma di Governo semplice e di qualità, elaborato già all’epoca con la collaborazione dei rappresentanti di alcuni Comitati di Quartiere sorti spontaneamente per risolvere i problemi di San Donato.
Nei giorni passati, sfogliando sommariamente i Programmi degli altri Candidati Sindaco, è venuto alla luce che in quello della Candidata Falbo erano presenti alcune parti letteralmente copia – incollate e prese dal Programma L’Altra San Donato 2012 (i link sono reperibili anche su RecSando). Quello che ci lascia contrariati è il fatto che chi ha eseguito questo lavoro di puro copia-incolla, non ha neanche avuto l’accortezza di rielaborare il pensiero o scriverlo con parole proprie. Forse costava troppa fatica, o forse la versione originale era scritta troppo bene. A scuola di solito chi copia il compito in classe prende un bel 2, e non serve aggiungere altro.
Riteniamo che se una persona si candida ad essere Primo Cittadino, vantandosi tra l’altro di essere “aria nuova per la città”, dovrebbe prima di tutto dare il buon esempio, adottando un altro stile.
Risulta quindi ovvio che, con questo goffo scivolone, è stata fatta una pessima figura, ancora di più se si cercano di accampare scuse fantasiose riguardo a progetti ed appunti risalenti agli anni 80. Sarebbe stato più semplice ed elegante ammettere l’evidenza, invece che peggiorare l’accaduto.
Da parte nostra approfittiamo comunque per ringraziare la Candidata Falbo ed il suo gruppo di lavoro.
Non capita a tutti di essere foto-copiati, e con questa azione ha di fatto certificato pubblicamente la qualità del nostro Programma, delle nostre idee, e del nostro costante impegno civico in questi 10 anni.

Stessa Lista, stesso Simbolo, stesso Stile.