Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » L’agenda di San Donato va online

L’agenda di San Donato va online

Da mercoledì 1 febbraio il sito del Comune si arricchisce di una sezione: il calendario degli eventi. Per essere sempre informati sulle iniziative in programma
 
«Cosa facciamo stasera? Vediamo cosa propone il Comune». Da domani (mercoledì primo febbraio) sarà più semplice dare un seguito a un simile dialogo. Scoprire le iniziative promosse dall’Ente, infatti, diventerà più agevole, grazie allo sviluppo dell’homepage comunale che si arricchirà di una nuova sezione. Sotto la fascia In primo piano comparirà una nuova area dedicata al calendario degli eventi. L’agenda web andrà a sommarsi a quella cartacea inserita al centro di SanDonatoM.ese, consentendo l’inserimento di nuove date e l’apporto di eventuali modifiche sopravvenute dopo la stampa.  
Nell’homepage compariranno, in evidenza, i primi tre eventi in programma. Nel caso si fosse interessati a visualizzare i successivi, sarà sufficiente cliccare sulla dicitura Calendario eventi (riportata a piede della sezione) per fare apparire la griglia con la programmazione completa del mese. Per ogni iniziativa saranno indicati il titolo, una breve descrizione, la data, l’orario e il luogo (con la “facilitazione” della geolocalizzazione). Il nuovo servizio, inoltre, è integrabile nei calendari di Google calendar.
 
«L’implementazione del nuovo portale – spiega l’Assessorealla Comunicazione Gianfranco Ginelli – è la “punta dell’iceberg” di un lavoro costante di aggiornamento, in termini di contenuti e di attività di back office, per garantirne la sicurezza e la fruibilità. Il calendario, si aggiunge  ai canali social e a SanDonatoM.ese, per fornire un’informazione sempre più pronta e “allargata”».
 
«La nuova sezione – aggiunge il Sindaco Andrea Checchi – offrirà uno strumento per vivere al meglio la città. Attraverso gli smartphone sarà possibile scoprire in tempo reale le tante occasioni aggregative, culturali e sportive che a cadenza, pressoché quotidiana, animano San Donato».
 

Loading

Skip to content