Home » Blog » Il Sindaco incontra il Console dell’Ecuador

Il Sindaco incontra il Console dell’Ecuador

Nel corso dell’incontro voluto dal rappresentante dello Stato sudamericano sono state poste le basi per una futura partnership rivolta ai cittadini ecuadoriani residenti in città
 
L’incontro era stato richiesto direttamente dal Console per affrontare il tema dei servizi di protezione rivolti ai minori ecuadoriani residenti in città. L’appuntamento di ieri tra il Sindaco Andrea Checchi – coadiuvato dai responsabili dei Servizi Sociali dell’Ente – e Narcisa Soria, Console Generale dell'Ecuador in Milano, nei fatti, si è trasformato in un’occasione per porre le basi di una collaborazione ad ampio spettro tra il Consolato sudamericano e il Comune di San Donato dove attualmente risiedono 155 cittadini ecuadoriani.
 
«Sono diversi i temi – spiega il Sindaco Andrea Checchi – su cui ci siamo confrontati con il Console. Accogliamo con grande interesse la volontà di attivare una collaborazione con gli Enti territoriali del Sud Milano a favore dei cittadini provenienti, non solo dall’Ecuador, ma anche da altri Paesi sudamericani. Come Comune di San Donato abbiamo espresso la piena disponibilità ad avviare partnership e percorsi condivisi per i nostri concittadini provenienti da oltreconfine».
 
 
In allegato: il Sindaco Andrea Checchi insieme a Narcisa Soria, Console Generale dell'Ecuador

 49 Visite totali,  2 visite odierne