Home » Blog » Il Sindaco Andrea Checchi presenta la nuova Giunta

Il Sindaco Andrea Checchi presenta la nuova Giunta

Di solito in questa occasione c'è aria di festa per aver  "vinto" le elezioni. In questo caso anche con largo consenso, viste le percentuali.

(Anche se Sindaco e Presidente del Consiglio , si diranno rammaricati della bassissima affluenza alle urne).
Ma la tragedia del 29 Giugno, che ha investito il Palazzo Comunale,  è ancora troppo fresca nelle menti.
Quindi il clima della cerimonia di insediamento del rieletto Sindaco con la presentazione della squadra che lo affiancherà,  con alcuni nomi nuovi,  è stata all'insegna della compostezza e della sobrietà da parte di tutti.
 
La seduta è stata dunque dedicata ai momenti istituzionali dell'elezione del Presidente del Consiglio (successivamente l'impegno del sindaco di avviare le procedure per l'elezione di un vice-presidente, figura attualmente non prevista, e che sarà assegnata a un consigliere di minoranza). A seguire il giuramento del sindaco e i discorsi di entrambe le cariche.
Il neo Presidente  del Consiglio Comunale, Matteo Sargenti, Assessore della scorsa legislatura, ha reso omaggio alle due vittime della Polizia Locale, iniziando la seduta con un minuto di silenzio, alla presenza del Comandante Fabio Allais.
 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

 

Buon lavoro a tutti, per il bene della città.
Nel filmato  la presentazione  della serata e il breve discorso del sindaco con la presentazione degli assessori e discorso del neo Presidente del Consiglio Comunale

FILMATI

Redazione RecSando Angela Vitanza

 

 19 Visite totali,  2 visite odierne