Home » Blog » Il Centro Commerciale Le Cupole risponde

Il Centro Commerciale Le Cupole risponde

Riportiamo per correttezza di informazione, il testo integrale di risposta del Centro Commerciale Le Cupole, inviato ai cittadini che hanno spedito email di protesta e sdegno per il taglio dei 153 alberi nel parcheggio del centro commerciale.

Risposta:

L' abbattimento degli alberi si è reso necessario in quanto , causa la loro vetustà e l' attacco di insetti parassiti xilofagi , erano marciti all' interno per cui ci eravamo ritrovati ad avere alberi altissimi , ma cavi all' interno , quindi pericolanti.
Durante gli acquazzoni estivi di quest' anno ne erano crollati due, fortunatamente di notte, se no l' evento avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi , se non tragiche .
Un' analisi agronomica ha rilevato che tutti gli alberi erano nelle stesse condizioni di pericolosità , per cui a malincuore abbiamo proceduto al loro abbattimento , seguito da una ri-piantumazione che comincerà questa settimana.
Non ci è piaciuto abbattere gli alberi , tantomeno sostenere l' ingente costo dell' opera , ma abbiamo il preciso dovere di tutelare la sicurezza di chi , tutti i giorni , ci gratifica con la sua presenza.
Distinti saluti

Redazione RecSando – Staff

 5 Visite totali,  2 visite odierne