Home » Blog » Giovedì incontro “Camminare insieme. Rendere facili le scelte salutari”

Giovedì incontro “Camminare insieme. Rendere facili le scelte salutari”

Il Centro di Aggregazione Polivalente per Pensionati di via XI Febbraio ospiterà giovedì 3 aprile alle 15 il terzo eultimo appuntamento del ciclo “Costruisci la tua salute giorno dopo giorno”,organizzato con la collaborazione dell’assessorato alle Politiche Sociali.
L’argomento sarà “Camminare insieme. Rendere facili le scelte salutari”;l’incontro è realizzato a cura del Servizio Medicina Preventiva nelle Comunità, in capo all’ASL Milano due.
Commenta Pierluigi Dima, assessore al Welfare Solidale: “i centri diAggregazione Polivalente per Pensionati sono molto dinamici e organizzanovalide iniziative come questo ciclo di incontri che sta per terminare.
Rappresentano sicuramente una realtà da valorizzare e coinvolgere ancora dipiù”.
Assunta da qualche giorno la delega alle Politiche Sociali, ne preannuncia gli indirizzi: “l’assessorato intende agire nell’ottica di una solidarietà convinta,che sappia distinguersi dal tradizionale concetto di assistenzialismo.
Per realizzare un vero e proprio ‘Welfare Solidale’ è necessario primaeffettuare una capillare attività di monitoraggio e verifica, per poi contribuirea ottimizzarne i risultati: questo intendiamo per riformare.
Tra le tante cose concrete da fare, bisogna insistere ancora di più nel crearesinergie con le realtà attive sul territorio, in primo luogo l’Asl: prevenire idisagi è fondamentale per intercettare le situazioni critiche e affrontarle seriamente”.

 3 Visite totali,  2 visite odierne

CS SGM