Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Giovani sangiulianesi alla GMG a Cracovia

Giovani sangiulianesi alla GMG a Cracovia

Anche 18  Sangiulianesi, accompagnati da don Alessandro Lucini e don Emanuele Kubler Bisterzo, responsabili della Pastorale Giovanile Cittadina,  tra i milioni  di giovani accorsi a Cracovia per le Giornate Mondiali della Gioventù, 31ma edizione.

 
Istituite da San Giovanni Paolo II°, Papa nel 1986, da oggi a Domenica sarà Papa Francesco a parlare ai giovani provenienti da tutto il mondo.
Saranno giorni intensissimi questi che Papa Bergoglio trascorrerà nella patria del Santo suo predecessore. Già oggi in mattinata, celebrando la Santa Messa al Santuario di Jasna Gora a Czestochowa dove c'è la  Madonna Nera  più venerata di Polonia , ( e già sede della GMG nel 1991), ha assaggiato il calore di mezzo milioni di ragazzi, accorsi in terra polacca per ascoltare da lui parole di speranza, in questo tempo di venti di preoccupazioni. Nel pomeriggio, purtroppo sotto la pioggia, la cerimonia di accoglienza nel grande parco Jordan a Blonia, poco fuori Cracovia.

Il Santo Padre e i giovani in questi giorni, oltre al ricco programma di incontri spirituali, liturgie, catechesi, incontri con comunità e movimenti religiosi, concerti e spettacoli, avranno la possibilità di visitare i vicini campi di concentramento tristemente conosciuti nel mondo: Auschwitz e Birkenau.

Redazione RecSando- Angela Vitanza

 82 Visite totali,  2 visite odierne