Home » Blog » Fiera del Lavoro: domanda e offerta si incontrano a Peschiera Borromeo

Fiera del Lavoro: domanda e offerta si incontrano a Peschiera Borromeo

Il 24 e il 25 maggio si svolgerà la Fiera del Lavoro presso NH Hotels Linate a Peschiera Borromeo, organizzata dal Distretto Sociale Paullese in collaborazione con l’agenzia Afol Sud Milano.
La fiera verrà inaugurata alle ore 9.00 dall’Assessore ai Servizi alla Persona di Peschiera Borromeo, con delega al Lavoro, Antonella Parisotto, e dai cinque Sindaci del Distretto, che presenteranno alle aziende presenti le opportunità garantite dalle singole Amministrazioni Comunali. Di seguito ci sarà un welcome coffee, per scambio informale tra gli Amministratori e le imprese.
La Fiera del Lavoro è un’iniziativa attraverso la quale le imprese incontrano i cittadini che si offrono come canditati a ricoprire le posizioni aperte messe a disposizione. Le aziende presenti alla fiera saranno 22 e le posizioni indicativamente 100.  La Fiera offre opportunità di inserimenti in azienda per diverse figure professionali e agevola le stesse nella ricerca di risorse umane adeguate alle proprie esigenze, favorendo così l’incontro tra domanda e offerta. Contestualmente saranno attivati dei workshop tematici aperti a tutti gli interessati.
L’Assessore Antonella Parisotto spiega: “Questa Fiera del Lavoro è un momento importante per Peschiera Borromeo e per la coesione e la collaborazione che esiste tra i 5 comuni del Distretto Sociale 1 Paullese. Su molti temi che toccano diritti primari come lavoro, salute, inclusione sociale, lavorare insieme è un valore aggiunto, una scelta obbligata anche dalla scarsità e diminuzione delle risorse. Il nostro obiettivo come Comuni del Distretto 1, è dare un’opportunità in più ai cittadini, conoscere e stabilire relazioni durature con le aziende locali. Un grazie sentito al personale dell’ufficio di Piano dott.ssa Principe e dott.ssa Perini e allo staff di Afol Sud Milano per la professionalità dimostrata”.
I cittadini interessati possono consultare le posizioni aperte e compilare la scheda per la candidatura sui siti internet dei cinque Comuni del Distretto Sociale Paullese (Peschiera Borromeo; Mediglia; Pantigliate; Tribiano; Paullo). I cittadini che non trovino candidature idonee, possono comunque presentare il proprio curriculum vitae durante gli orari di apertura della fiera ad un operatore dedicato.
La Fiera si svolgerà presso NH Hotels, in via Grandi 12, nei seguenti orari: mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Per facilitare i cittadini all’accesso sarà attivo un servizio di navetta, i cui orari sono consultabili sui siti internet comunali.

 17 Visite totali,  2 visite odierne