Home » Blog » “Festa della “Virgen di Chapi”

“Festa della “Virgen di Chapi”

Si è tenuta Venerdi Primo Maggio nella Chiesa di San Giuliano Martire a San Giuliano Milanese, la ormai consueta "Festa della "Virgen di Chapi". Consueta perché sono ormai 14 anni che la Comunità peruviana, che ha donato la statua della Madonna che si può ammirare nelle sue ricamate vesti entrando in chiesa sul lato destro, si ritrova per una celebrazione insieme agli altri parrocchiani che frequentano abitualmente.

Quest'anno è il primo presieduto dal nuovo prevosto don Luca, che però. ..ha invitato don Lino Maggioni a concelebrare, essendo lui l'artefice di questa Festa di fratellanza.

E poi mancava anche don Giancarlo Quadri, l'ex responsabile della pastorale dei migranti della diocesi che per molti anni è venuto a concelebrare questa messa con il suo carisma un po' spagnolo e un po' italiano.

Come gli altri anni, registi della manifestazione sono stati i signori Miranda, Carlos e Maria. Ospiti d'onore il delegato del consolato peruviano Armando Zuniga e per l'Amministrazione Comunale il Vice-Sindaco Gennaro Piraina. Oltre ai rappresentanti delle Associazioni di volontariato della Città.

Asta la vista hermanos.

Redazione Recsando Angela Vitanza.
Foto – Luigi Sarzi Amadè

{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157650053176604/{/gallery}
 

 27 Visite totali,  2 visite odierne