Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » “Festa della legalità” per i bambini di San Donato

“Festa della legalità” per i bambini di San Donato

Quello di sabato a San Donato Milanese è stato un bel pomeriggio primaverile dedicato in particolare ai bambini. 
Una gradevole festicciola si è svolta vicino al Laghetto Europa, nel Parco della Legalità intitolato un anno fa alla memoria di padre Pino Puglisi.
Mentre alcuni bambini si sporcavano le mani attorno ai tavoli per i laboratori  preparati dall'associazione Athena, altri si divertivano con palloncini colorati o cercavano di far volare qualche aquilone.
Ma poi l'attenzione di tutti si è spostata nell'ascoltare filastrocche e favole recitate ed animate dai cinque bibliotecari di Galup.
Così si sono alternati nella lettura di “Una storia incredibile di due principesse arcistufe di essere oppresse”, di “Lulù” il coniglio che non aveva mai visto un lupo, di “Quella volta che un leone entrò in Biblioteca” e infine di “Mio padre è un uomo d'onore”.
Quest'ultima, con un chiaro riferimento al tema della giornata che, nell'ambito della “settimana della legalità”, l'Amministrazione comunale ha voluto dedicare alla ricorrenza dei22 anni trascorsi dal giorno in cui il giudice Falcone e la sua scorta furono uccisi perché non volevano piegarsi all'illegalità ed ai soprusi della mafia. Il pomeriggio è poi continuato con la lettura di poesie di Alessia, Matteo e Margherita, ispirate a temi della giustizia, legalità e libertà.
Alla fine un po' di merenda e, per quelli che si sono fatti un giro intorno al Laghetto, la fortuna di vedere 6 anatroccoli gialli appena nati.
 
Nel frattempo Dario (Mr. Caos)continuava nella sua opera di scrittura, non ancora completata, di un suo verso poetico sul muro d'ingresso della “Club House”.
 
A proposito di questa casetta nel parco, il prossimo 6 giugno il Tribunale amministrativodovrebbe emettere la propria sentenza sul ricorso presentato l'anno scorso, relativo a presunte irregolarità nelle procedure di assegnazione da parte della precedente amministrazione. Forse, si potrà finalmente sapere se, come e da chi questo bene pubblico potrà essere messo a disposizione della cittadinanza.
 
 
Redazione RecSando – foto Pietro Del Monte

{gallery}00945_festa_legalita{/gallery}

Loading

Skip to content