Era il 19 Marzo, non è stata una festa per tutti

 C’era una volta …. ma ora non c’è più, il grande Bosco di Monticello…

 

Era il 19 Marzo, la festa del papà. Non certo per tutti i papà del mondo.

I papà cormorani, i papà alberi, il grande bosco dietro Monticello non era in festa.

Il 19 Marzo del 2014, non è mai troppo tardi per ricordarlo, molti animaletti del bosco, hanno perso la loro casa, la città è diventata meno respirabile.
Nel passaggio sulla nuova piattaforma di RecSando 3,0, indaffarati alla ricostruzione della piazza telematica di San Donato, c’è sfuggito questo reportage, inviatoci da un grande affezionato utente RecSando, a testimonianza di quanto è stato fatto dall’uomo irresposabile e assetato di danaro.

Non è la prima volta che succede a San Donato Milanese, molti boschi sono stati distrutti negli ultimi 40 anni, sempre in cambio del cemento, sempre a danno degli uomini, per arricchire pochi uomini. E’ ora di invertire la tendenza, è ora di rimediare!

Non è mai troppo tardi per rimediare, è bene che sappiate cosa ha fatto l’uomo e che possiate imparare per il futuro e soprattutto farlo vedere ai vostri figli, parenti e amici, affinchè questa nostra testimonianza possa aiutare ad alzare la coscienza civica, far crescere in noi l’unica cultura possibile, quella della salvaguardia della natura e di tutto l’ecosistema.

Pagine: 1 2 3