Skip to content

 2,628 Visite totali

È partita la Carovana dei Liberi Pensatori

CS SGMSan Giuliano Milanese, 9 giugno 2022 – E’ partita ieri sera a San Giuliano la Carovana dei Liberi Pensatori. Una serie di iniziative itineranti, per adulti e non solo, nelle vie e nelle piazze della città animeranno le giornate fino a sabato 18 giugno 2022.

La rassegna è organizzata dall’Amministrazione Comunale, con il supporto dell’Associazione “Liberi Pensieri”.

Dopo l’apertura con i ritmi e le atmosfere tipiche del jazz a cura della BRIANZA BIG BAND diretta dal maestro Lorenzo Mariani e guidata dalla vocalist Isabella Tosca, venerdì 10 è la volta della presentazione del libro: “La scelta di Lazzaro” di Alessandro Bastasi, un thriller story fatto di rivolta, spionaggio, potere, morte, amore. Durante la presentazioni, interventi tratti dal monologo teatrale di Francesco Ingrosso su Lado Moro; il fine settimana prosegue con “Racconti e Parole” al parco Nord, dove adulti e bambini si scambieranno vicendevolmente i contenuti di interessanti letture (sabato 11, ore 17).

 Commenta l’Assessore alla Cultura, Nicole Marnini: “Siamo molto soddisfatti di poter inaugurare la stagione estiva con una nuova rassegna che consentirà alla città di tornare a vivere e a tutti i cittadini di incontrarsi, stare insieme, ascoltando della buona musica, assistendo all’esibizione di performer a ritmo di Rap e delle principali tendenze musicali oggi in voga e partecipando agli spettacoli che narrano storie e testimonianze di vita e coinvolgendo i propri figli in interessanti occasioni di lettura. Questo, in breve, è il programma del percorso della Carovana che attraverserà la città per terminare il suo viaggio il 18 giugno.

E’ importante offrire nuove occasioni per ritrovarsi e vivere il tempo libero in modo leggero ma anche assistendo a spettacoli di qualità. La cultura è certamente impegno, riflessione sui svariati ambiti in cui si concretizza, ma è anche momento di svago e di leggerezza.

Auspchiamo naturalmente una nutrita partecipazione di pubblico e, prima di concludere, ringrazio l’Associazione Liberi Pensieri per il prezioso supporto fornito. Buon viaggio, tra arte e cultura, a bordo della Carovana dei Liberi Pensatori!”

 

 

Programma completo su:

  • sangiulianonline,
  • pagina Fb del Comune di San Giuliano Milanese