Home » Blog » Rassegna Stampa » Tribiano » Dopo la caserma dei carabinieri, in arrivo a Tribiano anche la scuola secondaria di primo grado

Dopo la caserma dei carabinieri, in arrivo a Tribiano anche la scuola secondaria di primo grado

Alunni tra i banchi di scuolaGrandi novità in arrivo a Tribiano, dopo il recente annuncio del futuro trasferimento della caserma dei carabinieri di Paullo nei locali del vecchio municipio.

Franco Lucente, primo cittadino tribianese, ha infatti fatto sapere che, da settembre, giungerà almeno una classe della scuola secondaria di primo grado. Ad arrivare sarà un “satellite” dell’istituto comprensivo di Paullo, che con tutta probabilità verrà ospitato al piano superiore del plesso dove ha sede la scuola primaria, in via Diaz. Il progetto ha già avuto il via libera dalle istituzioni chiamate in causa, cioè l’Ufficio Scolastico Provinciale (l’ex Provveditorato), la Provincia e la Dirigenza scolastica di Paullo. Con il prossimo anno scolastico dovrebbe quindi esordire la prima classe, composta almeno da 25 alunni, ma, qualora dovessero pervenire ulteriori richieste, potrebbero esserne allestite anche altre. Ad ogni modo, il Comune ha organizzato un’assemblea pubblica a riguardo, in programma per il 27 gennaio prossimo.

 85 Visite totali,  2 visite odierne