CS – Sargenti alla guida del Consiglio Comunale

Ieri sera, nel corso della seduta d’insediamento della nuova consiliatura, l’ex Assessore nominato Presidente dell’assemblea cittadina. Succede a Luca Biglino

Matteo Sargenti  (nella foto) Presidente del Consiglio Comunale. Così ha deciso, ieri sera, l’assemblea cittadina nel corso della seduta d’insediamento. Il neopresidente – che nel precedente mandato ha rivestito il ruolo di Assessore – succede a Luca Biglino, che parteciperà ai lavori consiliari nelle file della Maggioranza e come componente della Commissione Elettorale.

Sargenti – a cui, nel corso della consiliatura spetterà l’onere e l’onore di rappresentare e presiedere il Consiglio, coordinandone i lavori – è stato eletto con 21 voti a favore, un astensione e un voto nullo. L’assemblea ha scelto anche i propri rappresentanti per due Commissioni. Per la Commissione Elettorale sono stati nominati Luca Biglino, Rocco Braccolino e Marco Menichetti. Desiree Giuliano e Giacomo Paiano, invece, sono stati scelti per la Commissione per la nomina dei giudici popolari.

«Ringrazio voi tutti – ha dichiarato Sargenti rivolgendosi ai colleghi Consiglieri – per avermi scelto a ricoprire questo importante ruolo. Un ringraziamento particolare, naturalmente, va al mio predecessore Luca Biglino e al gruppo di Maggioranza che ha proposto il mio nome, riponendo piena fiducia in me. Nostro compito è servire la comunità e, mai come ora, è necessario che il Consiglio torni a rappresentarne il fulcro. In questo percorso di riconferma del ruolo cardine del Consiglio rivolgo un invito a tutti i sandonatesi affinché rappresentino, per noi Consiglieri, un pungolo costante».

San Donato Milanese, 14 luglio 2017