Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » CS PD e Noi per la Città: sulllo scorso Consiglio Comunale

CS PD e Noi per la Città: sulllo scorso Consiglio Comunale

Il Partito Democratico e la Lista Civica Noi Per La Città esprimono il proprio rammarico per quanto accaduto venerdì scorso durante il Consiglio Comunale, nel corso del quale il loro alleato SELVerdi, per bocca del Consigliere Marco Menichetti, ha portato avanti un pesante attacco nei confronti dell’Amministrazione in carica.
Il Consigliere Menichetti ha, infatti, espresso il proprio dissenso nei confronti dell’operato del Sindaco Andrea Checchi, della Giunta e dei Consiglieri di  maggioranza esprimendo una profonda distanza nei principi che hanno caratterizzato l’azione di questa maggioranza: una simile presa di posizione segna un netto allontanamento di SEL-Verdi dalla maggioranza consiliare e, conseguentemente, non possiamo che prendere atto dell’abbandono della maggioranza di governo da parte di SEL-Verdi.

Riteniamo che fare parte di una coalizione dia a ciascuno l’opportunità di esprimere, nelle sedi opportune, qualsiasi opinione e che il dibattito, anche acceso, sia un momento di arricchimento per tutti. SEL-Verdi si è sottratto a tale confronto preventivo con le altre forze di maggioranza ed ha rinunciato ad esprimere la propria posizione ai propri alleati di governo. Al contrario, ha ritenuto opportuno portare avanti un attacco frontale in sede di Consiglio Comunale uscendo, quindi,

volontariamente dalla dialettica della coalizione e, conseguentemente, dalla maggioranza stessa.

Il Partito Democratico e la Lista Civica Noi Per La Città confermano il proprio sostegno al Sindaco Checchi ed alla sua Giunta e rinnovano l’impegno alla collaborazione reciproca per l’attuazione del programma di governo e per il bene della Città.

Loading

logo PD sdm
Skip to content