Continuano i lavori di manutenzione nelle scuole primarie e nel Liceo Linguistico

La nuova Amministrazione, attraverso l'approvazione in Consiglio Comunale della delibera n. 147 dello scorso 29 Luglio – ha effettuato le variazioni di bilancio necessarie a eseguire i lavori di manutenzione nelle scuole. Sono infatti partiti nel mese di agosto gli interventi di messa in sicurezza dei plafoni negli istituti che ospitano gli alunni delle primarie: Montessori, Rodari, Da Vinci e Cavalcanti.
“Anche per quanto riguarda il liceo linguistico – commenta l'Assessore all'Educazione, Alessandra Magro – la nostra Amministrazione si è impegnata a consegnare entro la data di inizio delle lezioni una struttura scolastica con i plafoni in sicurezza: per questa ragione abbiamo già comunicato alla Dirigente del “P.Levi" che lunedì prossimo inizieranno i lavori di messa in sicurezza dei plafoni del primo e del secondo piano, oltre al vano scala. 

Gli stessi termineranno entro il 12 settembre e verrà fornita la certificazione di regolare esecuzione dei lavori, come stabilito dalla normativa. Seguirà nel fine settimana successivo anche l'imbiancatura degli stessi in modo da non creare la minima interferenza alle attività scolastiche. L'istituto di via Trieste, ci tengo a precisarlo, presenta i necessari requisiti di sicurezza per il regolare svolgimento delle lezioni. Certamente – continua l'Assessore Magro – siamo ben consapevoli che la struttura, risalente alla prima metà del '900, necessita di interventi mirati per quanto riguarda i sotterranei e le infiltrazioni d'acqua in palestra. Per questa ragione ci attiveremo da subito anche con Città Metropolitana, che ha la competenza sulla manutenzione ordinaria delle scuole secondarie e quindi deve predisporne il relativo budget, al fine di assicurare la piena fruizione di tutti gli spazi disponibili da parte dei
ragazzi e del personale che vi opera.”

 5 Visite totali,  2 visite odierne