Conclusa la mostra Natura Luci e Ombre

Domenica si è conclusa la mostra fotografica “Natura Luci e Ombre” tenutasi presso lo spazio Agorà di Mezzate dal 28 al 30 aprile u.s.

Una mostra di fotografie che ha messo in evidenza il gioco di luci e di ombre. Le foto di diversi autori, la maggior parte auto-didatti, hanno interpretato in modo differente la tematica dell’evento mettendo in luce i chiaro-scuri della natura, dei paesaggi, dei volti, delle ombre e delle luci dando un significato diverso e uguale alla stessa tematica.

Mi ha colpito molto la tematica proposta. Mi sarebbe piaciuto vedere un titolo abbinato alla foto e il luogo dello scatto ma è anche vero che esponendo solo la foto è proprio lei e solo lei a parlarci, a toccare le corde più intime.

Una mostra che ho trovato molto d’effetto. Complimenti agli autori tutti che si sono messi in gioco. 


Ed ora una breve presentazione di Peschierarte, l’associazione che ha ideato l’evento.

L' associazione La Corte PeschierArte nasce nel 1995 dall' Associazione Culturale " La Corte" che operava sul territorio di Peschiera Borromeo con iniziative di arte, scacchistica, sport e spettacolo. Col passare degli anni PeschierArte è rimasta di fatto l'unica sezione de "La Corte" fino a coincidere con essa.
Lo scopo dell'associazione è sempre quello di offrire un punto di riferimento agli artisti del territorio favorendo i contatti tra loro e con altri gruppi; fondamentale è diffondere l'arte tra la gente con iniziative quali mostre collettive e personali, con momenti di "contaminazione" tra arti figurative, letteratura e musica. L' Associazione propone per il periodo da ottobre a maggio il corso di pittura grafica e modellaggio tenuto dal maestro Fabio Cuman presso il locale laboratorio messo a disposizione dall' Amministrazione Comunale.
Prossimamente verrà effettuata un’altra mostra a cura di Peschierarte dove un pittore interpreterà una foto di quelle già esposte e darà forma e colore su tela.

Per maggiori informazioni questi i riferimenti a cui potersi rivolgere.

e-mail peschierarte@live.it 

Sito https://www.peschierarte.com

Tel. 331-5865025

 

Carla Paola Arcaini