Home » Blog » Comunità per minori L’Ora Blu: arriva un carico di solidarietà

Comunità per minori L’Ora Blu: arriva un carico di solidarietà

La comunità per minori “L’Ora Blu” di  San Giuliano, gestita dalla cooperativa sociale “Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali”, ha ricevuto una generosa donazione dai fratelli Elena Maria e Nicola Rocco Emilio.
 
Elena e Nicola, in ricordo dei loro genitori Vito e Mariella, hanno donato alla comunità 10 bellissime camerette nuove della Dearkids per i bambini ospitati nella struttura. Ogni cameretta è composta da letto, comodino, armadio, scrittoio e scaffali con  tanti colori che rendono gli ambienti più belli e accoglienti.
Elena e Nicola considerano il “bello” come una dimensione fondamentale della crescita dell’individuo e condividono con noi l’idea che in una comunità che ospita minori vittime di maltrattamento e abuso il bello non rappresenti solo una questione estetica, bensì un aspetto molto importante che integra il lavoro educativo e riparativo che viene svolto quotidianamente dagli educatori professionali e dagli psicologi. Gli alti costi di gestione delle comunità rendono oggi sempre più difficili gli investimenti economici in tale direzione e richiedono pertanto di attivare una nuova energia: il determinante contributo di cittadini e aziende sensibili e attenti al sociale.
Ringraziamo quindi con grande amicizia Elena e Nicola che con questa importante donazione ci hanno permesso di rinnovare tutte le camere con prodotti belli, colorati e resistenti, offrendo ai nostri piccoli ospiti un ambiente più caldo, accogliente e capace di contenere il loro malessere.
 
Massimiliano Mistretta – responsabile fundraising L’Ora Blu



 89 Visite totali,  2 visite odierne