Città Metropolitana sancisce i nuovi limiti di velocità sulla strada Paullese

Si comunica che Città Metropolitana ha inviato all’Amministrazione Comunale l’ordinanza di regolamentazione dei limiti di velocità lungo la S.P. ex S.S. 415 (strada Paullese) dal km 0+000 al km 9+700 e in vigore dall’11 settembre 2017.
I nuovi limiti sanciti da Città Metropolitana vengono introdotti nei tratti di Paullese che attraversano il centro abitato di Peschiera Borromeo, dove risultano ubicate le fermate del trasporto pubblico locale e per le quali occorre quindi limitare la velocità per motivi di sicurezza.
Considerato inoltre che, lungo il medesimo tratto, vista la presenza di abitazioni in prossimità della carreggiata stradale che risentono della rumorosità causata dagli elevati volumi di traffico, si è reso necessario, in attesa dell’attuazione di interventi strutturali finalizzati al contenimento dell’inquinamento acustico, sempre di pertinenza di Città Metropolitana, ridurre l’attuale velocità da 90 km/h a 70 km/h.

I nuovi limiti sono pertanto riassumibili come segue:
– 70 km/h dal km 0+000 al km 4+780, in entrambi sensi di marcia;
– 90 km/h dal km 4+780 al km 8+800, in entrambi sensi di marcia;
– 70 km/h dal km 8+800 al km 13+300, in entrambi sensi di marcia.
L’ordinanza emanata informa che i nuovi limiti di velocità verranno resi noti mediante l’apposizione dei previsti cartelli di segnaletica verticale a cura del Settore Progettazione e Manutenzione Strade di Città Metropolitana.