Ciclisti per Theleton, S.Giuliano – Bussy Saint Georges

Venerdì 5 dicembre alle ore 9 sei ciclisti dei Vigili del Fuoco del Comune di Bussy Saint Georges sono partiti da San Giuliano Milanese con destinazione Bussy Saint Georges.
L'arrivo nella cittadina francese è previsto per il giorno 7 dicembre alle ore 15,30: durante il tragitto i protagonisti si danno il cambio ogni due ore, pedalando di giorno e di notte seguiti da personale a bordo di auto. 
L'iniziativa è finalizzata al progetto Telethon (raccolta fondi per malattie infantili): il comitato Culturale di gemellaggio ha chiesto al Comune di San Giuliano Milanese di ospitare la delegazione.  La Protezione Civile si è dichiarata disponibile ad accoglierli. Pertanto 14 vigili del Fuoco e Medhi Roi, Tenente della Caserma di Ferriere en Brie, sono stati ospitati presso la sede della Protezione Civile (via Labriola 23), dove hanno cenato il 4 dicembre, pernottato e fatto colazione il 5 dicembre.
Oltre alla Protezione Civile si è rivelata preziosa la collaborazione di Romano Tronconi (Rotary), che ha ospitato i rappresentanti francesi dell'organizzazione (tra cui la presidentessa del Comitato di gemellaggio Anne Marie Trinh).
Il Vicesindaco Gennaro Piraina e l'assessore Silvano Filipazzi hanno incontrato la delegazione francese al completo (ciclisti e rappresentanti), portando i saluti dell'Amministrazione Comunale di San Giuliano Milanese. 
Nelle Foto: i ciclisti e la delegazione


 2 Visite totali,  1 visite odierne