Home » Blog » Ciclista 80enne di San Donato urtato da un’auto finisce in ospedale con un trauma cranico

Ciclista 80enne di San Donato urtato da un’auto finisce in ospedale con un trauma cranico

AmbulanzaSi trova tutt’ora ricoverato all’Humanitas di Rozzano R.A., un anziano ciclista di San Donato urtato da un’auto mentre attraversava la via Emilia nella giornata di ieri, giovedì 20 febbraio.

Erano circa le 13:30 quando il pensionato, in sella alla sua bicicletta, si apprestava ad attraversare la strada lungo il tracciato ciclopedonale, all’altezza della rotatoria di via Martiri di Cefalonia.

Proprio in quel momento, però, una Audi A3 che procedeva nella medesima direzione del ciclista, ha effettuato una svolta a destra, finendo per urtarlo.

La precisa dinamica dell’accaduto è tutt’ora al vaglio della polizia locale di San Donato, che dovrà stabilire a chi andranno attribuite le responsabilità dell’accaduto.

Ad ogni modo, l’80enne è piombato rovinosamente sull’asfalto, rimanendo immobile per alcuni minuti. Alcuni passanti hanno quindi provveduto al lanciare l’allarme al 118 che, ha sollecitato l’intervento precauzionale dell’elisoccorso. L’anziano ciclista non ha però mai perso conoscenza ed è stato trasportato presso l’ospedale di Rozzano con un trauma cranico e diverse escoriazioni, ma non in pericolo di vita.

 41 Visite totali,  2 visite odierne