Home » Blog » Celebrazioni Madonna di Chapi

Celebrazioni Madonna di Chapi

Inizierà sabato 26 aprile e terminerà con la Messa Solenne del 1 maggio la “Festa della Madonna di Chapi”; le iniziative legate alle celebrazioni sono state organizzate dalla Comunità Peruviana di San Giuliano e dalla Parrocchia di San Giuliano Martire, con il patrocinio del Comune di San Giuliano e del Consolato Peruviano di Milano.
“La straordinaria integrazione della comunità peruviana nel tessuto civile cittadino è un esempio per tutte le realtà straniere presenti a San Giuliano.
I festeggiamenti in onore della Madonna di Chapi rappresentano ormai una consolidata tradizione, molto sentita non solo dalla comunità religiosa ma anche da quella civile.

Peraltro quest'anno i festeggiamenti aprono splendidamente il Mese Mariano, il quale avrà il suo culmine con l'arrivo e la permanenza in città della Madonna Pellegrina di Fatima, dal 4 al 10 maggio”, ha commentato l'assessore Rosario Zannone con delega ai Rapporti con le Parrocchie.
Sabato 26 aprile a partire dalle ore 14 i fedeli partiranno da Milano in piazza Duomo con destinazione San Giuliano Milanese: il pellegrinaggio terminerà con l'arrivo alla Parrocchia di San Giuliano Martire.
Presso la medesima nelle giornate di lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 aprile alle ore 18 si svolgerà il Triduo in preparazione della Festa.
Giovedì 1 maggio alle ore 10 la Santa Messa inizierà con letture in italiano e canzoni religiose in spagnolo; sarà seguita dalla tradizionale processione.
Alle ore 12 si svolgerà infine il passaggio di consegna per la festività dell'anno 2015.
La Comunità Peruviana coglie l'occasione per ringraziare sentitamente il Prevosto Don Evangelino Maggioni, il Monsignor della Pastorale degli Immigranti di Milano Don Giancarlo Quadri e l'Amministrazione Comunale di San Giuliano.

 48 Visite totali,  4 visite odierne