Comunicato Stampa
A seguito dei recenti interventi sono stati ultimati i lavori di realizzazione della nuova area cani situata a Carpianello, che viene utilizzata già da qualche giorno.
Un'altra opera analoga è prevista nella zona centrale del territorio: presso i giardini Campoverde sarà operativa un'area cani di circa 700 metri quadrati, appositamente dotata di attrezzature con “giochi” per i quattro zampe, oltre a cestini e panchine.
Il nuovo progetto di Campoverde fa parte di un intervento più ampio di riqualificazione che interesserà l'intero perimetro dei giardini ma anche degli spazi annessi. L'area cani di Carpianello è operativa, e va ad aggiungersi a quella che era già stata realizzata a Zivido. E' importante assicurare la presenza di zone idonee in tutto il territorio perché è una questione di decoro”, ha spiegato l'assessore alle Opere Pubbliche Mario Oro, che aggiunge: “noi tutti vogliamo una città più pulita e presentabile; per ottenere questo risultato servono interventi concreti. Lavoriamo in questa direzione e saremo impegnati a farlo anche nei prossimi mesi; la collaborazione della cittadinanza è fondamentale. Se c'è la possibilità di poter fruire di nuove e attrezzate aree, è bene utilizzarle. Le buone prassi sono un vantaggio per l'intera collettività.