Home » Blog » Campionati Italiani di Nuoto UISP-Riccione 2017

Campionati Italiani di Nuoto UISP-Riccione 2017

Eccoci al consueto appuntamento con la manifestazione nazionale, che ha visto schierati nella prima parte gli atleti della categoria Ragazzi, Juniores, Seniores e Assoluti e gli Esordienti A. La polisportiva San Giuliano con i suoi 29 atleti si è difesa bene, portando a casa ottimi risultati e anche qualche piazzamento. Dei "grandi" si sono distinti Elisa Gusella terza classificata nei 100 FA e quinta nei 50 SL, Alessandro De Simone quinto nei 100 DO e quarto nei 200 MI, Matteo Rebora nono nei 100 DO.

Per la categoria Esordienti A invece ottime prestazioni per Elettra Dalcerri campionessa italiana nei 100 FA, terza nei 200 MI e ancora terza sul podio con le compagne nella 4×50 SL (Eterno, Bondavalli, Casalino, Dalcerri). Sul gradino più alto del podio anche Giacomo Psallidi nei 100 RA e solo quarto classificato nei 200 MI. Altre medaglie nei 100 FA per Francesca Eterno e Andrea Mantegazza, entrambi terzi classificati. 
E ancora i piazzamenti di Andrea Paitoni sesto nei 200 SL e settimo nei 200 MI, Asia Bondavalli sesta nei 200 MI e quarta nei 100 DO, Lorenzo Manera settimo nei 100 DO, Andrea Mantegazza decimo nei 100 DO. 
Avvincenti le due staffette 4×50 MI, che hanno regalato alla Polisportiva San Giuliano un quarto posto con le ragazze (Bondavalli, Dalcerri, Eterno, Casalino) e un quinto posto nella maschile (Manera, Psallidi, Travaglia, Mantegazza).
E ancora, nono posto per la 4×50 SL maschi (Paitoni, Travaglia, Psallidi, Mantegazza) e ottavo posto nella Mistaffetta 4×50 SL (Dalcerri, Travaglia, Bondavalli, Mantegazza).
 
La seconda parte della manifestazione, che vedeva schierati gli atleti più piccoli, si è conclusa ieri.
I nostri ragazzi delle categorie Esordienti B ed Esordienti C hanno conseguito ottimi risultati.
In particolare Alhena Dalcerri terza classificata nei 200 MI e Riccardo Lozza secondo classificato nei 200 MI.
 
Con 2 medaglie d'oro, 1 argento, 6 bronzi e i vari piazzamenti, la Polisportiva San Giuliano ha totalizzato 182 punti, scalando la classifica società e raggiungendo il 18esimo posto su 102 squadre partecipanti (e prima società della Lombardia in classifica)!
 
Non resta altro che congratularsi con tutti gli atleti partecipanti per l'impegno, i risultati e la buona riuscita della trasferta! Complimenti a tutti!
Francesca Schisa

 18 Visite totali,  2 visite odierne