Home » Blog » Cambio in giunta: De Carolis subentra a Bigagnoli

Cambio in giunta: De Carolis subentra a Bigagnoli

Il Sindaco ha revocato e riassegnato le deleghe relative a Bilancio, Tributi e Partecipate: «Ringraziamo Angelo per il proficuo lavoro svolto in questi anni»

Nelle scorse ore, il Sindaco Andrea Checchi ha revocato le deleghe relative a Bilancio, Tributi e Partecipate all’Assessore Angelo Bigagnoli, riassegnandole a Emanuele Rosario de Carolis, già Consigliere Comunale del Partito Democratico.

Nel firmare l’atto di revoca, il Sindaco ha precisato che: «il provvedimento non implica alcun genere di valutazione sulle qualità personali o professionali dell’Assessore Bigagnoli, ben note e confermate, quanto piuttosto è finalizzato a un rilancio dell’azione amministrativa basato anche sul presupposto, concordato in seno alla Maggioranza, di un avvicendamento dei componenti della compagine di governo». Il Sindaco ha, altresì, voluto ribadire la propria stima e riconoscenza nei confronti di Bigagnoli: «Ringraziamo Angelo per il proficuo lavoro svolto in questi anni di Amministrazione insieme. Nell’interpretare il suo ruolo con grande spirito di servizio, ha sempre dimostrato il massimo rigore nella gestione dei conti economici e grande attenzione verso le fasce più deboli».

 

Il Sindaco ha voluto rivolgere anche un saluto di benvenuto al neo Assessore de Carolis: «Sono convinto che Emanuele saprà interpretare a pieno lo spirito di squadra che ha caratterizzato questi anni di amministrazione cittadina. Sono altresì certo che le sue competenze e il suo entusiasmo per il nuovo ruolo contribuiranno a rilanciare la nostra azione per il buon governo della città».

 

«Questo – ha voluto infine precisare il Sindaco – è il primo di una serie di aggiustamenti con cui vogliamo rinforzare la compagine di governo. In accordo con l’intera Maggioranza, verranno apportati altri cambiamenti con l’obiettivo di darle un assetto il più stabile possibile valutando con attenzione le persone da incaricare e i compiti da assegnare loro».

Note biografiche su Emanuele Rosario de Carolis: Nato nel 1985 a Fondi (LT), sposato e padre di tre figli, dal 2014 abita a Poasco. Laureato in Economia e Legislazione d’Impresa presso l’Università Bocconi di Milano, si è specializzato in Consulenza Giuridica d’Impresa presso l’Università di Roma La Sapienza. Dopo diversi anni di collaborazioni nel settore della consulenza tributaria e fiscale in primarie società di Revisione, attualmente svolge la libera professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti. Da Giugno 2016 ricopre la carica di Presidente del Comitato di Quartiere Poasco – Sorigherio. È stato Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Pianificazione Finanziaria dal 2017 sino alla nomina ad Assessore.

04472 decarolis

 42 Visite totali,  2 visite odierne

CS SDM