C’era mica una battaglia? Domenica 17 maggio

Domenica 17  maggio il Comitato parteciperà a “Zividivertiti” con un laboratorio e uno stand informativo
 
Anche quest’anno un pezzettino della festa di Zivido (San Giuliano Milanese) sarà dedicato alla storia locale. Archiviate le palette e i setacci del laboratorio proposto nel 2014 (“Io archeologo”), per il 2015 i bambini (dai 7 ai 10 anni) saranno invitati ad utilizzare esclusivamente manualità e spirito d’osservazione. Il laboratorio “C’ERA MICA una battaglia?” è tratto da “Facciamo come si faceva”, secondo modulo del progetto didattico intitolato “Storie piccole, grandi e Giganti”, e consente ai ragazzi di cimentarsi nella realizzazione di piatti e ciotole in stile rinascimentale.
Per partecipare al laboratorio è necessario prenotare entro il 14 maggio scrivendo a  comitato.cultura.locale@gmail.com  (l’attività avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti). È prevista una quota di partecipazione di 3 euro che comprende i materiali per la realizzazione di un piccolo manufatto in das-terracotta (seccatura all'aria).  Il laboratorio non prevede la colorazione che potrà essere realizzata a casa (utilizzando normali tempere acriliche) o durante un successivo incontro (data ancora da definire).
Durante il laboratorio (articolato su due turni, dalle 16 alle 18) i genitori potranno scoprire le attività del Comitato, visitandone lo stand informativo, dove sarà anche possibile acquistare pubblicazioni e gadget dedicati alla Battaglia dei Giganti e al territorio di San Giuliano.