Home » Blog » Atti di violenza alla Serata sulla Sicurezza

Atti di violenza alla Serata sulla Sicurezza

COMUNICATO STAMPA

Purtroppo ieri sera 13 Dicembre 2016, durante la serata sulla sicurezza organizzata nel Comune di San Donato, proprio davanti all’edificio comunale, e' successo un fatto gravissimo. Poco dopo l'inizio della serata, un individuo inqualificabile ha colpito con un pugno Flavio Mantovani, persona che da anni si spende del tutto disinteressatamente con impegno, cristallino senso civico e coraggio per il bene comune.

IL GESTO ERA STATO PREMEDITATO E ANTICIPATO DALL’AGGRESSORE SU FACEBOOK.

Sono intervenute le forze dell'ordine e Flavio è stato accompagnato in pronto soccorso. Mentre il suo aggressore, evidentemente contento del suo operato, girava un video in diretta della sua azione.

La lista civica INSIEME PER SAN DONATO, con i suoi consiglieri comunali Gina Falbo e Vincenzo Di Gangi e tutti i militanti, esprimono la loro totale solidarietà a Flavio Mantovani e condannano ogni forma di violenza, verbale e fisica.
Nessuno purtroppo nella serata sulla sicurezza ha stigmatizzato l'accaduto. Anzi, il Sindaco Andrea Checchi, che poco tempo fa aveva concesso il patrocinio a un’iniziativa asseritamente benefica promossa dalla stessa persona che ha aggredito Flavio Mantovani, è stato sentito dire che concederebbe nuovamente il patrocinio.

INSIEME PER SAN DONATO chiede pertanto pubblicamente al Sindaco Andrea Checchi di dissociarsi sia da questo atto che dalla persona che l'ha posto in essere. Si può contribuire ad una iniziativa benefica senza dare credibilità e visibilità ad una persona che si esprime con parole e gesti violenti.
A Flavio diciamo coraggio. Non sei solo.
San Donato Milanese, 14 dicembre 2016

INSIEME PER SAN DONATO
Gina Falbo             Vincenzo Di Gangi

 81 Visite totali,  2 visite odierne