Attenzione: la truffa arriva anche per telefono!

Donne, mamme, sorelle, figlie: ATTENZIONE!!!!!
 
A San Giuliano la truffa arriva, quando e come meno te l’aspetti. Puoi essere sicura quanto vuoi, aver seguito tutti i consigli che le forze dell’ordine stanno diramando in tutti i modi, in televisione e in chiesa, sui giornali e sui social. Ma la malvagità umana supera ogni fantasia. E così capita che trovano il modo di privarti della forza di volontà e ti conducono ad agire come un automa. Finché lo leggi sul giornale, o lo ascolti in TV, puoi scuotere la testa, mandare degli improperi, ma lo dimentichi fino alla volta successiva. Ma se capita a una persona vicina, come è successo a me ieri, stravolge e instilla ansia.
I fatti: una donna ha chiamato al telefono di casa la madre di una mia cara amica, ancora giovane, fingendosi la figlia, parlando a voce bassa, adducendo mal di gola e, oltretutto, di aver ingoiato un pezzo di vetro perché le si era rotto il bicchiere intanto che beveva.  Le racconta di aver effettuato un bonifico a un conto sbagliato, ma deve assolutamente saldare quella fattura e non ha più abbastanza soldi sul conto. Le consiglia di non dire nulla al papà, al momento fuori, ma che però quando arriva si presta anch’egli al gioco ” ipnotico”. La povera donna, spaventata e preoccupata di aiutare la figlia, racimola tutto ciò che ha in casa. Sempre restando al telefono, queste persone sono riuscite a farsi consegnare soldi e gioielli facendoli addirittura portare giù al portone, perché sotto casa c’era una complice, giovane e con un bel sorriso.

Redazione Recsando
A.V.

 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

 9 Visite totali,  4 visite odierne