Con il mese di dicembre, iniziano gli appuntamenti legati alle prossime festività natalizie che ci accompagneranno fino al nuovo anno.
Si parte sabato 1° dicembre, alle ore 16 a SpazioCultura (piazza della Vittoria 2), con la presentazione del libro di Don Luca Violoni “La Notte dei Magi”, a cui interverranno, oltre all’autore, Mauro Cannizzo e il prof. Giuseppe Magro; domenica 2, dalle ore 9 alle ore 19, Zivido si anima con il mercatino degli hobbisti in via Gorky (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19, l’associazione nazionale Alpini e l’AVIS di San Giuliano, offriranno vin brulè, tè e dolci sul sagrato della Chiesa di visa Gorky). Alle ore 20.45, presso la Chiesa di San Giuliano Martire in piazza della Vittoria,
Concerto di Natale per l’Ora Blu, eseguito dal Coro “UnaVoce”. “Anche quest’anno – commenta l’Assessore alla Cultura e agli Eventi, Nicole Marnini – apriamo il mese di dicembre con le iniziative legate alle prossime festività, mescolando cultura, svago e intrattenimento.
E’ questo infatti il leitmotiv che contraddistingue il programma che come Amministrazione proporremo ai cittadini. In questi mesi abbiamo lavorato intensamente con le associazioni, i commercianti e gli operatori del territorio, che ringrazio per la collaborazione e la propositività, per mettere a punto un calendario di iniziative variegato e adatto a grandi e piccoli. Ritengo che le feste natalizie siano proprio l’occasione per ritrovarsi, condividere momenti di gioia e ricchi di significato. Per questo, spero che già le prime iniziative in programma nel prossimo fine settimana – che prevedono concerti, la presentazione del libro di Don Luca senza dimenticare i mercatini natalizi – rappresentino una bella occasione di partecipazione e di condivisione della magica atmosfera legata al Natale”