Skip to content

Loading

Arriva ad Arese (Milano) il Puglia Folk Food Fest con cibo tipico pugliese

PUGLIA FOLK FOOD FEST

Il Puglia Folk Food Fest giunge per la prima volta ad Arese, stabilendosi per due fine settimana (16 – 17 – 18 e 23 – 24 – 25 maggio) presso la piazza del Centro Commerciale Giada. La kermesse, all’insegna della cultura e della cucina “made in Puglia”, rappresenta un’occasione unica per riunire la comunità pugliese trapiantata nelle regioni del nord e allo stesso tempo per far conoscere a tutte le persone del territorio lombardo bellezze e qualità del “tacco dello Stivale”.
«I partecipanti al Puglia Folk Food Fest avranno l’opportunità di scoprire i sapori della cucina pugliese e di assaggiare prodotti selezionati – racconta Alessandro Fico -. Il Puglia Folk Food Fest è un luogo di ritrovo, di condivisione, in cui l’obiettivo da perseguire è “scresh u’ timb”, cioè passare il tempo, anche se non c’è il nostro mare a farci da sfondo».
Le materie prime e i prodotti arrivano direttamente dalla Puglia e vengono impiegati dalla brigata della cucina per realizzare molteplici piatti come moscardini alla diavola, impepata di cozze, panzerotti, cavatelli con cozze e pomodoro, orecchiette con cime di rapa, fritto misto, polpette al sugo, salsiccia di cavallo e cime di rapa e ancora contorni, dolci, vini del territorio, birre e bibite.
Il programma dell’intrattenimento, a cura della Corte di Menelao, offre serate all’insegna del cabaret, della musica dal vivo, della magia e del burlesque, pensate per coinvolgere un pubblico di tutte le età.
Cabaret e risate garantite
Due appuntamenti da non perdere per gli amanti del cabaret:
• Gianni Astone si esibirà il 16 maggio
• Roberto De Marchi salirà sul palco il 23 maggio
Musica dal vivo: i grandi tributi
Il palco musicale vedrà protagonisti due omaggi a icone della musica italiana:
• Il 17 maggio andrà in scena il Tributo agli 883
• Il 24 maggio sarà la volta del Tributo a Ligabue
Magia e illusionismo
Gli appassionati di illusionismo potranno godere di due spettacoli magici:
• Domenico Daddio rum si esibirà il 18 maggio
• Eta Beta sarà protagonista il 25 maggio
Per un tocco di eleganza e ironia, ogni sera è in programma uno spettacolo di burlesque con la raffinata Marlene Clouseau. Mentre ogni giorno ci saranno truccabimbi e stand-up comedy di Norma Bozzola. E poi ancora altri artisti (fachiri, mangiafuoco, trampolieri, performance con cerchi infuocati e giochi di luce, illusionisti per bambini, clown) che renderanno l’atmosfera ancora più magica.
L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione tramite il sito web https://pugliafolkfoodfest.it/. Inoltre, è sempre disponibile il servizio d’asporto per coloro che preferiscono assaporare le specialità pugliesi comodamente a casa propria.
Per ulteriori informazioni, è attivo il numero Whatsapp: 3890265550. Gli orari sono i seguenti: venerdì 19:00 – 24:00, sabato e domenica 12:00 – 15:00 e 19:00 – 24:00.

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

Skip to content