Ancora un colpo ai danni di una delle farmacie comunali di San Donato, dopo quelle perpetrate nei mesi scorsi, fa temere che in città si aggiri un rapinatore seriale, che entra in azione magari quando necessita di contante.
Nel settembre e nel gennaio scorsi, infatti, la farmacia Comunale 3 di via Triulziana era stata fatta oggetto di due rapine fotocopia, quando due sconosciuti dal volto coperto si erano fatti consegnare l’incasso, l’uno armato di taglierino e l’altro di una pistola, probabilmente fasulla. Nei giorni scorsi, un copione in tutto e per tutto analogo è andato in scena presso la Comunale 2, sita in via Gramsci, quando un rapinatore mascherato con sciarpa e cappello ha fatto la sua comparsa. Brandendo un coltello, l’uomo ha minacciato i farmacisti e si è fatto consegnare l’incasso, che ammontava a circa 500 euro, per poi allontanarsi in tutta fretta.
Sul posto sono accorsi i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato le indagini volte a rintracciare il malvivente. La speranza è che le telecamere di videosorveglianza installate presso i numerosi negozi della via possano aver ripreso l’uomo durante la fuga.