Il 20 giugno 2014, Piazza della Pieve si è animata di vita. Trasformata in un grande palcoscenico” attivo” e pieno di vita.
A suonare sul palco c’erano gli Alzamantes e a ballare senza interruzione, sulla pedana sotto il palco, bravissimi sandonatesi e alcuni “più esperti” provenienti dalla scuola di ballo che insegna DANZE POPOLARI, “l’Associazione Libero Contatto” di San Giuliano Milanese.
I nuovi corsi per imparare a ballare le Danza Popolari, inizieranno il 30 settembre 2014. Se volete informazioni potete scrivere a ac.libercontatto@gmail.com o telefonare al 347 343 9335
Nella piazza, tantissima gente, si respirava un’aria di festa, è stata un’occasione per ciascuno di reincontrare gli amici, anche quelli che non vedeva da tempo.
Gli Alzamantes sono un’ Hard Folk band.
Dal loro sito ufficiale si legge:
“Gli ALZAMANTES sono la folk rock band rivelazione che meglio rappresenta l’evoluzione del panorama Balfolk italiano” (cit. Corriere della Sera, Bergamo).
I balli popolari italiani ed europei riproposti in un format unico e inconfondibile, suoni moderni e travolgenti arricchiscono un repertorio etnomusicale vastissimo che spazia dalle Pizziche Salentine alle Gighe Irlandesi.
Un viaggio che ripercorre, attraverso un concerto energico e prorompente, le tradizioni musicali e danzanti per uno spettacolo tutto da ballare.
Il format è ROCK, il cuore è FOLK… ma di quello autentico!
Dopo il positivo riscontro dei numerosissimi concerti nel primo anno di attività, la band azzarda nuovi progetti: Si costituisce associazione culturale (Ass. Cult. Libero Contatto) per promuovere e valorizzare le realtà folk nel territorio lombardo fra i giovani e per sostenere in generale le realtà emergenti della musica del vivo. Nella primavera del 2012 la band registra il primo album “Eco di pagine”, pubblicato nell’ ottobre 2012.”
3,700 Visite totali, 2 visite odierne