Alzamantes, l’Hard Folk, le danze popolari all’Estate Sandonatese

 

IMG 6897Il 20 giugno 2014, Piazza della Pieve si è animata di vita. Trasformata in un grande palcoscenico” attivo” e pieno di vita.

A suonare sul palco c’erano gli Alzamantes e a ballare senza interruzione, sulla pedana sotto il palco, bravissimi sandonatesi e alcuni “più esperti” provenienti dalla scuola di ballo che insegna DANZE POPOLARI, “l’Associazione Libero Contatto” di San Giuliano Milanese.

 

I nuovi corsi per imparare a ballare le Danza Popolari, inizieranno il 30 settembre 2014. Se volete informazioni potete scrivere a ac.libercontatto@gmail.com o telefonare al 347 343 9335

 

Nella piazza, tantissima gente, si respirava un’aria di festa, è stata un’occasione per ciascuno di reincontrare gli amici, anche quelli che non vedeva da tempo.

Gli Alzamantes sono un’ Hard Folk band.

Dal loro sito ufficiale si legge:

“Gli ALZAMANTES sono la folk rock band rivelazione che meglio rappresenta l’evoluzione del panorama Balfolk italiano” (cit. Corriere della Sera, Bergamo).
I balli popolari italiani ed europei riproposti in un format unico e inconfondibile, suoni moderni e travolgenti arricchiscono un repertorio etnomusicale vastissimo che spazia dalle Pizziche Salentine alle Gighe Irlandesi.
Un viaggio che ripercorre, attraverso un concerto energico e prorompente, le tradizioni musicali e danzanti per uno spettacolo tutto da ballare.
Il format è ROCK, il cuore è FOLK… ma di quello autentico!
Dopo il positivo riscontro dei numerosissimi concerti nel primo anno di attività, la band azzarda nuovi progetti: Si costituisce associazione culturale (Ass. Cult. Libero Contatto) per promuovere e valorizzare le realtà folk nel territorio lombardo fra i giovani e per sostenere in generale le realtà emergenti della musica del vivo. Nella primavera del 2012 la band registra il primo album “Eco di pagine”, pubblicato nell’ ottobre 2012.”

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
logo-alzamantes 1024x566