Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Alzabandiera degli Alpini alla scuola Maria Ausiliatrice

Alzabandiera degli Alpini alla scuola Maria Ausiliatrice

16 SETTEMBRE 2019- GRUPPO ALPINI SAN GIULIANO MILANESE –  SAN DONATO MILANESE

 
ALZABANDIERA PRESSO LA SCUOLA PARITARIA MARIA AUSILIATRICE A SAN DONATO MILANESE
 
In data 16.9.2019 si è svolta una semplice ma intensa e commovente cerimonia di Alzabandiera presso la Scuola paritaria Maria Ausiliatrice di San Donato Milanese con la cooperazione del Gruppo Alpini di San Giuliano Mil. San Donato Milanese, alla presenza del Sig. Sindaco Andrea Checchi, dell’Assessore Chiara Papetti, dei Dirigenti della scuola, Insegnanti e di tutti gli alunni (circa 900) a partire dal nido sino alla Scuola Secondaria di primo grado.
Si è trattato per noi Alpini di San Giuliano San Donato di una presenza all’inizio dell’anno scolastico da anni desiderata e che ha avuto il suo giusto ed emozionante momento alla presenza di così tanti alunni.

Praticamente per noi Alpini questo è stato un ulteriore momento di grande partecipazione in un’annata vissuta intensamente sul nostro. territorio per la grande Adunata del centenario svoltasi in maggio a Milano.
La Direttrice della Scuola Suor Virginia Villa, prima della cerimonia, ha spiegato agli alunni che le bandiere d’Italia e dell’Europa ci ricordano la nostra appartenenza e ci invitano ad essere come voleva Don Bosco “Buoni cristiani ed onesti cittadini” per rendere il mondo sempre più bello ed accogliente.
Si sono percepiti la grande gioia e l’interesse di bimbi, ragazzi e docenti fieri di poter presenziare a questo evento pur nella sua semplicità.

Gruppo Alpini San Giuliano Milanese –  San Donato Milanese
Pietro Curdo


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content