Home » Blog » A San Giuliano “200 Kg” di solidarietà in più dello scorso anno.

A San Giuliano “200 Kg” di solidarietà in più dello scorso anno.

E' tempo di tirare le somme della Colletta Alimentare dello scorso 25 Novembre. 
La ventunesima edizione ha fatto rilevare un aumento di donazioni  a San Giuliano  di 200 Kg di Alimenti rispetto allo  scorso anno, mentre c'è stato un calo nei paesi circostanti della zona Sud-Est Milano. Il contributo della Lombardia è stato di 2.085 tonnellate. Totale è stata la partecipazione dei supermercati sangiulianesi a questa ormai consueta forma di solitarietà Nazionale. Circa 400 i volontari delle diverse associazioni oltre a tanti studenti delle scuole accompagnati dai loro insegnanti, e ragazzi degli oratori con gli educatori, che hanno fatto i turni per coprire l'intera giornata  di orario di vendita dei tre supermercati Carrefour, dell'Esselunga, dell'Eurospin, del LIDL e dell'MD Discount. Alla fine si sono contati 1004 cartoni contenenti 13.665 Kg di Alimenti.

GALLERIA FOTOGRAFICA
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157689924989884/{/gallery}

 

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

INTERVISTA A MONICA VENTIMIGLIA
Responsabile del Banco di Solidarietà sezione Leotta & Bigoni


 

"La Colletta è stata un'esperienza reale di ritorno alla semplicità! Di povertà di spirito! Come Miguel Manara: "perché non ho scoperto prima di avere un cuore buono?". Noi siamo stati fatti con un cuore così. Gesti come la Colletta servono per aiutarci a riscoprire come Dio ci vuole, ci ama: gratuitamente! Aiutiamoci a guardarci così!" Così ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione dell'evento  il direttivo del Banco Alimentare.

 

Redazione RecSando  Angela Vitanza

 27 Visite totali,  2 visite odierne