Skip to content
Home » Blog » RecScatto » Il Mondo visto da una ruota

Il Mondo visto da una ruota

 

Ground Zero è il mondo visto da una ruota. E’ per noi il nome di un progetto culturale, sociale e mediatico che ci ha interessato, intimorito e col tempo, appassionato oltre ogni previsione. E’ il tentativo di raccontare per immagini, voci e suoni attraverso una prospettiva visiva che sfiora la terra. La realtà delle persone costrette all’uso di una carrozzina.. E’ anche un accurato appello, rivolto a quanti vorranno e sapranno accoglierlo, a prendere coscienza di quanto la realtà umana ed urbanistica che ci circonda possa concretamente influire sulla qualità del percorso di vita di ciascuno di noi.

Il filmato è stato realizzato dal Centro Aggregazione Disabili “Giodis” di San Donato Milanese. Assia Associazione per lo sviluppo e la salvaguardia degli interessi degli handicappati – Risorsapiù- società cooperativa sociale. Responsabile del progetto Claudio Zambelli – Curatore immagini Walter Careghi – Raccolta ed elaborazione dati – Matteo Caracciolo. – Anno 2013 –

 

Il filmato viene gentilmente concesso per uso pubblico alla Rete Civica RecSando per essere visibile anche attraverso la  nostra piattaforma, come archivio storico, e consentire la visione attraverso RecScatto favorendo la discussione telematica attraverso i suoi forum, per creare in ciascuno di noi la consapevolezza culturale di quanto la nostra città e le altre del nostro pianeta non siano pensate per chi ha difficoltà motorie.

 

 

{youtube}xAmYgx9wetY{/youtube}

Loading

Skip to content