Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Voglia di vivere… Voglia di morire! 1 marzo 2015 – Ore 15.00 piazza Duomo

Voglia di vivere… Voglia di morire! 1 marzo 2015 – Ore 15.00 piazza Duomo

E’ sempre una questione di libertà!
E quella dei migranti è la più sacra perché è per la vita! …. e per essa si muore!
I sentimenti che piangono le miserie di chi muore in mare, piuttosto che per le guerre, le repressioni e la fame, non bastano per il diritto alla giustizia.
Dobbiamo respingere l’ipocrisia di chi un giorno piange la morte e l’altro governa misure razziste contro la libertà delle persone di muoversi liberamente in modo sicuro.
Dobbiamo lottare contro l’ipocrisia degli accordi bilaterali con i paesi nordafricani che hanno solo una logica repressiva e che alimenta i trafficanti di esseri umani.
“Mare nostrum”, “Triton”, “Frontex”,… sono solo miserie della politica atte a contenere, respingere, e reprimere le libertà dei migranti alla ricerca di una speranza di vita.
Ogni giorno il governo italiano spende oltre 80 milioni di euro per il proprio apparato bellico militare, mentre per la cooperazione e gli aiuti umanitari solo lo 0,17% del Pil (e spesso anche quei pochi si spendono male).
Dice Davide: ” … il valore della vita, la forza dell’umanità, il rispetto di ciascuno, devono essere più forti non solo dalla violenza delle onde, ma anche delle leggi ingiuste che vogliono negare vita, diritti e dignità. Che il nostro impegno quotidiano e il “Primo marzo”, siano il segno di una solidarietà che vuole liberare le donne e gli uomini, abbattere le frontiere, costruire uguaglianza.
La ricorrenza del Primo Marzo 2015 sia il giorno della consapevolezza, l’inizio di un percorso di lotta per la vita, non solo di speranza.
Un percorso di lotta contro un sistema che alimenta violenze, guerre, devastazioni, … per costruire un mondo nel quale sia garantito a tutte e a tutti la dignità di vivere liberi ed avere il diritto ad essere accolti, ospitati e di vivere in pace.
Affermare i diritti delle e dei migranti
Costruire una società per tutte e tutti
Una società che non discrimina, una società senza razzismo,
è una società che può garantire i diritti di tutti e di tutte.
1 marzo 2015 – Ore 15.00 piazza Duomo
Per info e adesioni: stessabarcamilano@gmail.com
http://www.dimensionidiverse.it
(foto di Carlo Casciaro, la Nike violata)

FONTE: ITALIA-EXPRESS

Loading

Skip to content