Home » Blog » 13 Febbraio 2014 – Siamo maggiorenni !

13 Febbraio 2014 – Siamo maggiorenni !

 

L’inaugurazione ufficiale di RecSando risale al 13 febbraio del 1996, è quindi una delle prime reti civiche che si sono costituite in Italia.
La rete civica si forma a partire da un’iniziativa di un’associazione culturale sandonatese (Casa della Cultura); la proposta incontra l’interesse di risorse specialistiche presenti sul territorio, che si organizzano per promuovere la comunicazione digitale all’interno della comunità sandonatese. RecSando si costituisce come esperienza sociale, che combina più vocazioni, consentendo, fin dall’inizio, sia la sperimentazione degli strumenti telematici, sia la condivisione d’interessi e conoscenze, sia la produzione di servizi ed informazioni per la cittadinanza.
Alla fine del 2013 RecSando ridisegna completamente la sua piattaforma adottando un CMS (Content Management System) per rendere i propri contenuti e le interazioni con gli utenti al passo con le nuove tecnologie dell’era dei social network. I forum, i servizi, la rassegna stampa si trasformano completamente e l’utente diventa protagonista, ancora più di prima per la creazione di contenuti anche di natura multimediale. Il nuovo progetto viene denominato RecSando 3.0

Oggi 13 Febbraio 2014, è un grande giorno per RecSando. E’ il suo 18esimo compleanno.
Non è un compleanno qualsiasi, oggi siamo diventati maggiorenni 🙂
E’ un compleanno importante per noi e per la cittadinanza, ormai diventati punto di riferimento per il locale, stiamo lavorando da qualche mese ad una nostra Redazione Recsando. Dopo alcuni mesi di sperimentazione, la scuola di giornalismo è partita.

 

RecSando diventerà a tutti gli effetti una testata giornalistica web, iscritta al tribunale con un proprio direttore responsabile.

 

Altre iniziative sono quasi pronte e a presto vedrete in linea due nuove rubriche:
– Pillole di Sapere
– L’esperto Risponde

Siamo maggiorenni, ma abbiamo sempre bisogno del Vostro sostegno, delle vostre idee, della condivisione dei saperi e delle conoscenze, del tessaramento all’associazione per sostenere e portare avanti sempre nuove iniziative.

RecSando ringrazia tutte le persone che in questi anni hanno contribuito in vario modo a sostenere questo grande progetto di “spazio virtuale cittadino”

Buon Compleanno RecSando !!

 

Redazione RecSando

 

 11 Visite totali,  2 visite odierne

18